professioni - sportivi

Un professionista, al di là del ramo in cui opera, è un individuo che deve mettere in atto specifiche capacità professionali. Queste capacità possono, però, improvvisamente venire meno a causa di un sovraccarico di tensione e stress, dovuto a situazioni del presente oppure del passato, nella mente del Secondo Cervello, dove vengono gestiti i processi legati alle emozioni e dove si trova la Memoria Emotiva. Essendo le due menti – quella della testa e quella del Secondo Cervello – in costante interazione tra di loro, il sovraccarico della mente emotiva del Secondo Cervello si ripercuote anche sulla mente della testa andando ad interferire con la capacità di concentrazione e auto-controllo.

Per uscire da questo stato, con il metodo della Psicologia del Secondo Cervellologo circles * si interviene sui blocchi nella mente del Secondo Cervello andando, così, ad agire direttamente sulla causa a monte. per questo motivo, la ripresa delle proprie capacità professionali avviene in modo molto veloce.

Oltre al lavoro di sblocco della Memoria Emotiva del Secondo Cervello, si può effettuare un lavoro di massimizzazione delle proprie capacità attraverso un Workshop di Pronto Intervento con la PSClogo circles.  I Workshop portano a comprendere in che modo la mente del Secondo Cervello inflluisce sullo stress, sulle emozioni, alla motivazione e sulle dinamiche relazionali con gli altri andando ad acquisire strumenti incisivi per gestire al meglio questi aspetti.

* come approfondito nel libro ‘L’individuo e la Psicologia del Secondo Cervello’ di Armando Ingegnieri.

Scroll to Top